fasciatoio versatile

Fasciatoio versatile: da lettino a cassettiera

L’arrivo di un bambino all’interno di una casa rappresenta un momento di gioia e felicità senza precedenti nella vita dei genitori. Nei mesi che precedono la nascita, tuttavia, tra ansie e felicità ci si prepara ad accogliere al meglio il futuro nato, dotando la sua cameretta di tutto ciò di cui potrebbe avere bisogno.

Il fasciatoio per il cambio pannolino

Tra gli accessori che un bambino non apprezza nell’immediato, ma che fanno tanto piacere a mamma e papà c’è sicuramente il fasciatoio. Si tratta di quel mobiletto che c’è in tutte le case delle future mamme, dove si appoggia il bebè per cambiargli il pannolino. Un accessorio utilissimo non solo per le attività con il piccolo ma comodo anche da utilizzare come armadietto per riporre asciugamani e tutine del piccolo.

Si tratta di un oggetto prezioso che rappresenta al meglio il rapporto e l’intimità tra la mamma e il piccolo che si ritrovano insieme su questa tavoletta morbidissima capace di cullare il piccolo come se si trovasse su di una candida nuvoletta. Il fasciatoio è un oggetto adatto a tutte le mamme e anche chi ama cambiare il pannolino del proprio bebè sul letto. In questo caso, infatti, il fasciatoio si può utilizzare per vestire il bambino o semplicemente per appoggiare giocattoli, vestitini e accessori del bebè.

Le cassettiere fasciatoio

Le cassettiere fasciatoio, in particolare, rappresentano una bella variante ai fasciatoi singoli oltre che un simpatico complemento d’arredo per le camerette dei propri piccoli. In genere i fasciatoi cassettiera sono realizzati in legno, ma ci sono anche tipologie di fasciatoi realizzati in materiali diversi. Il fasciatoio vero è proprio, però, è in genere un cuscino super imbottito plastificato.

Si tratta di uno speciale sedile pensato per accogliere delicatamente il bebè; per questo motivo, molti fasciatoio sono imbottiti in lattice, un materiale speciale che rende ulteriormente morbido il tessuto che rifinisce esternamente il fasciatoio e che ne attenua gli urti nel caso in cui si poggi con poca delicatezza il bene. Il fasciatoio, tuttavia, non è adatto solo alle mamme ma anche ai papà.

Non sempre il compito del cambio di pannolino deve spettare ai genitori ed è per questo che è possibile tranquillamente passare la palla al papà che, con l’aiuto di un fasciatoio, sarà in grado di cambiare agevolmente il pannolino al piccolo. Avendo il bambino al centro del fasciatoio e al sicuro grazie alle barre laterali, il cambio del pannolino sarà un gioco da ragazzi anche per i papà più imbranati.